09/10/2021 – UN CAFFE’ CON LE AUTRICI

LEGGI CHE TI PASSA presenta… UN CAFFE’ CON LE AUTRICI

Sabato 9 Ottobre 2021, dalle ore 15.00, avremo l’occasione di incontrare le autrici Janna Carioli e Silvia Vecchini che ci presenteranno i loro albi illustrati “L’amore succede” e “Ogni volta” editi da Lapis Edizioni.

Un’occasione imperdibile di conoscere le autrici e dialogare con loro, sotto la guida di Alice Bigli, nostra socia ed esperta di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

La presentazione sarà seguita da una pausa caffè (ore 16.30 circa) e da un laboratorio per genitori (ore 17.00)  guidato da Silvia Vecchini.

Il laboratorio è stato pensato come un incontro per stare insieme attraverso la scrittura.

Attraverso testi poetici e piccoli oggetti che faranno emergere il nostro sentire e le nostre parole, ci daremo la possibilità di condividere la nostra genitorialità molto liberamente e senza forzature.

La scrittura è pensata come indagine e apertura al mistero che siamo, noi e i figli.


 

La presentazione ed il laboratorio si svolgeranno presso lo Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa, a Rimini, in via della Lontra 40.

L’evento sarà svolto nel pieno rispetto delle direttive anti Covid 19. Per accedere sarà necessario presentare il Greenpass oppure un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti.

I posti sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione compilando il seguente modulo https://bit.ly/3lAUp37 oppure scrivendo a info@icoloridelladozione.org.

La partecipazione alla presentazione degli albi illustrati è gratuita, mentre per il laboratorio con Silvia Vecchini è richiesto un contributo di 10 € a persona.