LEGGI CHE TI PASSO… UN LIBRO – CLUB DEL LIBRO

E’ nato “LEGGI CHE… TI PASSO UN LIBRO”: il primo gruppo di lettura a tema adozione.

Ormai lo sapete… Amiamo i libri e ci piace confrontarci e chiacchierare.

Se anche tu, come noi:

  • sei maggiorenne
  • ami la lettura
  • ti va di condividere le tue riflessioni su un libro
  • puoi assicurare una partecipazione costante

questa proposta fa al caso tuo!


Cos’è un gruppo di lettura (o “club del libro”)?

E’ prima di tutto un gruppo formato da persone che leggono – in privato e con i propri tempi – un libro scelto di comune accordo oppure proposto dal moderatore del gruppo. Nel nostro caso i libri scelti hanno tutti un filo conduttore, ossia quello di avere a che fare con il mondo dell’adozione o dell’affido.

Dopo aver concordato il libro da leggere e aver stabilito il tempo in cui leggerlo, la lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Parlare ad altre persone di un libro che si è letto può essere difficile e faticoso, ma anche molto emozionante e costruttivo.
Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti, le proprie emozioni più intime. È una pratica di generosità: la trasmissione gratuita di pensieri ed emozioni generati dalla lettura.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Gli incontri saranno serali e dureranno un’ora e mezza circa, con cadenza ogni mese e mezzo.


Per informazioni scriveteci a info@icoloridelladozione.org oppure 342-5772165 (telefono e whatsapp).

Per iscrivervi potete utilizzare questo form.